Eccellere nella Vendita

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Categoria
Corsi di Aggiornamento
Data
2017-10-11
Luogo
SCOA School of Coaching - Via Giacomo Leopardi, 19
20123 Milano, Italia
Numero di posti
24
Posti disponibili
23
Telefono
Email
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Sito internet

 

L'Ordine degli ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con APAC, Eureos srl e SCOA co-organizza il seguente Corso:

 

 Eccellere nella Vendita

Team coaching

Gestire al meglio le relazioni per aumentare le opportunità di Business.

Il riconoscimento di 8 CFP al presente evento è stato autorizzato

dall'Ordine Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente

i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Il Corso fa parte degli aggiornamenti annuali APAC Eureos per gli amministratori di condominio.

 Sede del corso

Milano

11 Ottobre 2017

25 Ottobre 2017

 


 

SCOA – School of Coaching, 20123 Milano

2 mezze giornate: 

Milano, 11 Ottobre 2017 - 25 Ottobre 2017

Tra le i due interventi sono richieste attività legate al percorso formativo.

Orario: 8.30 – 13.20

Il riconoscimento di 8 CFP al presente evento è stato autorizzato dall'Ordine Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Codice evento "587-17" (da riportare nelle comunicazioni)

Introduzione

Cosa significa oggi essere un professionista della vendita Business to Business? Si tratta solo di numeri o c'è qualcosa di più, un'alchimia che nasce dai nostri comportamenti e che proviene dalle nostre più profonde intenzioni?

Occorre superare la mentalità aggressiva e inefficace del venditore che cerca di vincere sul cliente per passare a quella che mira a convincere: CON-VINCERE significa, letteralmente, vincere insieme.

Noi crediamo che il più grande nemico moderno di un professionista della vendita B2B si chiami "Asimmetria di Aspettative", l'insieme di pensieri ed emozioni dissonanti che si possono provare in una relazione commerciale. Le emozioni rappresentano potenti leve psicologiche che possono fortemente influenzare i comportamenti dei venditori e, di conseguenza, impattare in modo decisivo sulle loro performance. I professionisti della vendita competenti anche sul piano emozionale si trovano estremamente avvantaggiati nel cogliere le regole implicite che portano alla realizzazione dei propri obiettivi di Business.

Obiettivi

Obiettivo del corso: costruire una relazione per generare acquisti. Con il giusto allenamento mentale e comportamentale, possiamo scoprire dentro di noi preziosi elementi nella creazione di un legame che superi il concetto di vendita, per arrivare ad una relazione che generi fiducia e acquisti.

Il corso intende aiutare i partecipanti ad acquisire consapevolezza sui due pilastri che aprono le porte al successo della vendita: l’allineamento delle aspettative e l’intelligenza emotiva. Le emozioni diventano leve importanti e preziosi elementi per creare un legame che superi il concetto di vendita arrivando ad una relazione che generi fiducia e acquisti.

Destinatari

Ingegneri, Architetti, Amministratori e loro Studi Professionali, Consulenti, Responsabili delle vendite, Direttori vendite, Key Account Manager, Sales Executive, Sales Assistant, Responsabili Ufficio Marketing, Imprenditori, Liberi Professionisti.

Tutti coloro che hanno necessità di ampliare il proprio parco clienti e le opportunità di Business attraverso un percorso di fidelizzazione e di creazione di fiducia.

 

Programma

11 Ottobre 2017

08:30 - Registrazione partecipanti

09:00 – 10:45

DARE VALORE ALLA VENDITA

E’ essenziale avere ben chiara la propria sfida e soprattutto il “Perché” la si vuole vincere.

  • Aiutare, Educare e Generare Acquisti
  • Esercitazione
  • Trovare il Proprio “Perché”
  • Debrief

10:45 – 11:00

Coffee Break

11:00 – 13:20

ENTRARE IN SINTONIA

Prima di tutto è necessario risvegliare la forza delle domande e imparare a guidare le obiezioni verso direzioni vantaggiose per tutti.

  • Allineare le Aspettative
  • Esercitazione
  • Allenarsi a Com-prendere
  • Debrief

 

25 Ottobre 2017

08:30 - Registrazione partecipanti

9:00  – 10:45

CONQUISTARE I COMPORTAMENTI

Diminuendo il più possibile il margine di delusione delle aspettative aumenta al massimo il margine di fiducia.

  • Il Ritmo Circadiano del Comportamenti
  • Esperienza
  • L’Intelligenza Emotiva nella Vendita
  • Debrief

10:45 – 11:00

Coffee Break

11:00 – 13:20

ECCELLERE NEL BUSINESS

L'allenamento della propria intelligenza emotiva attraverso comportamenti vincenti e la costante attenzione all'allineamento delle aspettative sono quell'incantesimo che serve per performare.

  • Il Viaggio verso l’Eccellenza
  • Esperienza
  • Il Valore dei Successi e delle Sconfitte
  • Debrief

 

Corso con Test finale di apprendimento. 

Materiale rilasciato:

Attestato di partecipazione ai fini dell'accreditamento dei CFP

Il corso fa parte del corso di aggiornamento per Amministratori di Condominio. Al termine del corso ed a seguito del superamento del test finale verrà rilasciato relativo attestato. 

Docenti:

Dott. Davide Merletto - Senior Business Coach e Docente SCOA – Ing. Stefano Milanesi

Responsabile Scientifico: Ing. Stefano Milanesi Coordinamento Corsi e Aggiornamento Professionale Eureos Srl.

 

Prezzo: 360 € + IVA

Ingegneri Iscritti all'Ordine e Soci APAC: 290 € + IVA.

Sede: SCOA SRL - Via Giacomo Leopardi 19, 20123, Milano (MM Cadorna) - 1° Piano

 
 

Altre date

  • 2017-10-11

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