Normativa relatori
Procedura e requisiti di presentazione della domanda/richiesta di partecipazione ai convegni.
- Siamo alla ricerca di storie vere, di nuova ricerca, di “best practices” specifiche, o di dettagliati “how to’s”. Agli argomenti che si concentrano su storie vere, nuove ricerche e le migliori pratiche tecniche sarà data la massima priorità.
- La durata degli interventi è generalmente compresa tra i 20 e i 30 minuti. In ogni caso tale durata dovrà essere concordata con i responsabili del convegno e rispettata. Il moderatore taglierà l'intervento superato il tempo concordato. Il materiale di supporto deve essere possibilmente in Powerpoint con un numero di slide ridotto e leggibile da lontano. Eventuali filmati devono essere liberi da copyright e il relatore deve assicurarsi che siano funzionanti e con i relativi driver o codec. In caso di difficoltà a sapere se sono compatibili, si invita l'oratore a dotarsi di un PC portatile utilizzabile sul quale ha preventivamente verificato se il video è visibile
- Ogni domanda sarà verificata da un gruppo di esperti Eureos composto da membri del Gruppo diretto dal Responsabile Scientifico, affermati Professionisti nel settore Immobiliare e da esponenti di punta/prestigio facenti parte dell’universo dei Condomini e del Real Estate. Le domande verranno valutate sia dal punto di vista generale che della loro unicità.
- Pur non essendo un requisito, verrà data priorità alle domande fornite anche di ulteriore documentazione di appoggio.
- Le domande devono essere inoltrate dallo stesso partecipante. Saranno accettate domande da parte di terzi, ad esempio società di Pubbliche Relazioni o rappresentanti di un potenziale relatore o gruppo di relatori, solo se accompagnate dalla idonea documentazione.
- I relatori potranno sottoporre anche più di una domanda, a condizione che ciascuna domanda sia inoltrata separatamente.
- Si prega di sottoporre le domande direttamente alla mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Durante il processo di selezione, i candidati riceveranno una mail di accettazione o di rigetto della domanda. Le domande dovranno contenere le seguenti informazioni: nome del relatore, nome della società, biografia del relatore (max. 200 parole), informazioni sull'argomento che verrà presentato, (max.400 parole), titolo proposto per l’intervento, un riassunto dell’intervento (100 parole), e indicare se l’intervento sarà accompagnato o meno da un documento cartaceo.
Requisiti per il relatore
- Le presentazioni e/o la documentazione verranno resi disponibili ai partecipanti della conferenza. Si invita pertanto i relatori a predisporsi a tale condivisione.
- In alcuni casi potrebbe essere richiesto ai relatori, dopo la loro presentazione, di partecipare per un’ora o due a delle sessioni individuali con l’uso di una lavagna. Lo scopo di queste sessioni è quello di stimolare i partecipanti e favorire discussioni tecniche con il relatore.
- La reputazione di Eureos nell'ambito della comunità di riferimento (Real Estate e Condominio) si basa sui contenuti e sulla professionalità dei relatori e su quanto viene esposto/comunicato, e richiede pertanto informazioni/dettagli ai propri relatori. In caso di vincoli/costrizioni sulla durata o sul contenuto dell’intervento vi preghiamo di avvisarci immediatamente.